VIII edizione del progetto “Come ti salvo l’acqua” destinato alle classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole primarie – scadenza adesione 2011/2012

L’iniziativa è destinata alle classi terze, quarte e quinte di tutte le scuole primarie della provincia...

 

Data:
4 Novembre 2011

L’iniziativa è destinata alle classi terze, quarte e quinte di tutte le scuole primarie della provincia…

 

 

Prot. MIURAOOUSPBL n.  A.39.b

Belluno, 4 novembre 2011

 

Ai Dirigenti scolastici

Direzioni Didattiche

Istituti Comprensivi

della provincia

 

p.c. ai docenti referenti

di ed. ambientale

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: VIII edizione del progetto “Come ti salvo l’acqua” destinato alle classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole primarie – scadenza adesione 2011/2012

 

In allegato la descrizione del progetto “Come ti salvo l’acqua”, giunto alla sua VIII edizione.

L’iniziativa è destinata alle classi terze, quarte e quinte di tutte le scuole primarie della provincia. Resta inteso che le classi che hanno partecipato alle precedenti edizioni possono nuovamente aderire per affrontare o approfondire parti che non sono state eventualmente trattate in classe in modo completo.

Si ricorda che il  modulo di adesione deve essere inviato entro mercoledì 30 novembre  p.v. e  che il percorso con gli alunni – da effettuarsi mediante cd rom gratuito – dovrà essere ultimato dai docenti entro il mese di febbraio 2012, in modo da consentire la programmazione delle visite guidate alle sorgenti o ai depuratori nel corso del II quadrimestre.

Si pregano i Dirigenti Scolastici e i docenti referenti per l’educazione ambientale di dare massima diffusione dell’iniziativa, sottolineando che non sono ammesse adesioni al fine di ottenere il cd rom ed effettuare la visita guidata senza la produzione degli elaborati destinati al concorso, sezione inscindibile del progetto.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 

IL DIRIGENTE

Domenico Martino

Allegati: descrizione progetto;

             regolamento; modulo di iscrizione

Ultimo aggiornamento

4 Novembre 2011, 11:05