Progetto “A Sangue Freddo”

Le Associazioni AVIS, FIDAS e ABVS segnalano, nell’ambito delle iniziative 

Data:
30 Settembre 2013

Le Associazioni AVIS, FIDAS e ABVS segnalano, nell’ambito delle iniziative 

MIUR.AOOUSPBL prot. 7187/C23.i                                                                  Belluno, 24 settembre 2013

 

Ai Dirigenti

delle Istituzioni scolastiche

statali e non statali della provincia

Loro Sedi

 

e, p.c.               FIDAS Regione Veneto

Padova

 

Oggetto: Progetto “A Sangue Freddo”

 

Le Associazioni AVIS, FIDAS e ABVS segnalano, nell’ambito delle iniziative che tradizionalmente presentano alle scuole sul tema della donazione del sangue, il progetto “A Sangue Freddo”: proposta educativa tesa alla sensibilizzazione degli studenti.

L’iniziativa viene proposta con lo strumento multimediale consentendo la pratica della modalità interattiva al fine di raggiungere l’obiettivo della conoscenza degli aspetti correlati alla donazione del sangue, anche da parte dei ragazzi.

Si trasmette la nota di presentazione, che illustra l’iniziativa.

Per ogni ulteriore e dettagliata informazione in merito sarà possibile contattare direttamente FIDAS Regione Veneto: e-mail segreteria@fidasveneto.it – tel. 049. 623192.

In considerazione della validità sociale del progetto e della funzione formativa che lo stesso intende svolgere sia nei confronti della cittadinanza tutta, sia nei confronti delle giovani generazioni, si invitano le SS.LL., nell’ambito della propria autonomia e responsabilità, a garantirne la più ampia diffusione fra i docenti di competenza e, per il loro tramite, fra gli studenti.

Si porgono cordiali saluti.

 

Il Dirigente Reggente

Giorgio Corà 

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2013, 10:49