Disabilità
- Alunni disabili nelle scuole paritarie – Certificazioni e verifiche da parte degli Uffici degli Ambiti Territoriali per l’A.S. 2024/2025
- Sportelli per l’Autismo – Aggiornamento pubblicazione materiale informativo
- Invito secondo seminario Orientamento e Disabilità – Sedico 25 ottobre 2024
- Formazione Protocollo PCTO per alunni con disabilità “Uno sguardo oltre la scuola 2” – 5
- “Monitoraggio PEI studentesse e studenti con disabilità di cui alla L. n. 104/92” Rilevazione dati a. s. 2023/2024 – pubblicazione Report regionale
- Monitoraggio Percorso “Uno sguardo oltre la scuola 2” – PCTO per alunni con disabilità
- Organico di sostegno 2024/2025 – adeguamento alla situazione di fatto e richiesta progetti per assegnazione posti di sostegno in deroga – comunicazione eventuali trattenimenti all’infanzia
- Le Prove equipollenti: indicazioni normative e didattiche
- Applicazione Accordo di Programma 2014 – richiesta intervento ai fini dell’integrazione scolastica A.S. 2024/25
- Governance dell’Inclusione: integrazione strumenti di accompagnamento alle attività del Gruppo di Lavoro Operativo (GLO) – Decreto Interministeriale n. 153 del 1° agosto 2023, disposizioni correttive al Decreto Interministeriale n. 182 del 29 dicembre
- CTS DI BELLUNO – Corso di formazione “La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) in contesto scolastico e strumenti digitali”
- Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo del 2 aprile 2024: proposte per le scuole
- Organico di diritto 2024/25 – apertura piattaforma per la raccolta dei dati relativi agli alunni con disabilità
- Inclusione scolastica alunni con disabilità – posti di sostegno funzionanti A.S. 2023/2024 – dati statistici e serie storica
- Attuazione dell’art. 1, comma 962 della Legge 30 dicembre 2020 n. 178, (D.D. 04.07.2023, n.932) – Graduatoria CTS di Belluno a.s. 2023/2024. Graduatoria progetti per gli alunni con disabilità _ A.S. 2023/2024
- Corsi di formazione e laboratori gratuiti sulla Lingua Italiana dei Segni (LIS) e sulla Lingua Italiana dei Segni Tattile (LIST) – 2^ edizione – INCONTRO DI PRESENTAZIONE
- Redazione dei PEI: apertura funzioni nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS)
- Corso di formazione “Progettare l’inclusione scolastica: modelli culturali, scenari normativi e strumenti operativi – ciclo di moduli formativi regionali/provinciali” – a.s. 2023-2024 Riapertura iscrizioni
Ultimo aggiornamento
15 Dicembre 2023, 08:32